Questo è il mio percorso

curriculum vitae

Oggi
Da Marzo 2010 ad oggi
Esperienza lavorativa
Lavoro attualmente svolto

Dal 2023 sono Responsabile dell'Unità Operativa di Piede Diabetico del Policlinico Abano Terme (Padova), équipe della quale faccio parte dal 2010 svolgendo attività di reparto, ambulatoriale e di sala operatoria (cura delle ferite del piede diabetico, salvataggio dell’arto, chirurgia ricostruttiva, amputazioni minori e maggiori). Ho svolto personalmente più di 1.400 interventi chirurgici e visitato più di 40.000 pazienti.

Inoltre all'interno della stessa struttura e presso altri centri della regione Veneto svolgo attività libero professionale nell’ambito del diabete con individualizzazione precoce del rischio cardiovascolare correlato, delle sue complicanze, in particolare del piede diabetico, e dell'endocrinologia (patologie della tiroide, disturbi del ciclo mestruale, acne, obesità, irsutismo, sindrome dell’ovaio policistico, osteoporosi, iper-ipoparatiroidismo, iperprolattinemia, patologie delle ghiandole surrenali, ipertensione secondaria).

2024
Nel corso del 2024
Aggiornamenti
Congressi
  • Diabetic Foot Educational Center - Winter Edition 2024 (Abano Terme, 5-7 febbraio 2024) in qualità di relatrice.
  • Master di I° livello Gestione delle ferite cutanee e delle ferite difficili (Wound Care), A.A. 2023-2024. Attività di docenza e tutoring clinico per la formazione individuale (Padova, modulo residenziale 13 febbraio 2024 - Policlinico Abano Terme, tirocini individualizzati nell'aprile/maggio 2024).
  • CLI-C (Critical Limb Ischemia Courses) GLOBAL 2024 (Padova, 7-8 marzo 2024) in qualità di relatrice.
  • Problematiche diagnostico-terapeutiche nei nodi tiroidei TIR 3A e TIR 3B (Castelfranco Veneto, 12 aprile 2024).
2023

Dott.ssa Christine Whisstock

Medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie del ricambio, specializzata nel trattamento medico-chirurgico del piede diabetico e del diabete.

Dottorato di ricerca in ipertensione e prevenzione del rischio cardiovascolare.

Primario dell’Unità Operativa di Piede Diabetico del Policlinico Abano Terme (Padova).

Scroll to Top